Privilegiamo l’acquisto e l’utilizzo di materiali smaltibili e naturali, la cui provenienza e creazione sia rintracciabile, nel rispetto del lavoratore e dell’ambiente.
Abbiamo come obiettivo lo zero impact: ridurre al minimo i consumi energetici e la produzione di rifiuti e gli sprechi (idrici, elettrici, negli acquisti…).
Ricicliamo anche in modo creativo tutto ciò che possiamo, differenziamo i rifiuti. I rifiuti organici diventano compost, il compost concime per il nostro orto e frutteto, rigorosamente biologici.
Supportiamo Greenpeace e tutte quelle realtà locali che hanno i nostri stessi obiettivi.
La struttura ristrutturata nel 2011 è stata progettata all’insegna di turismo eco-sostenibile, scegliendo di installare, per facilitare i nostri ospiti, lo spegnimento automatico delle luci all’uscita della camera e utilizzando lampadine a basso consumo per perseguire una politica di risparmio energetico.
Invitiamo i nostri ospiti ad un utilizzo consapevole e attento dell’acqua e dell’energia per evitare sprechi, ci adoperiamo nella raccolta differenziata dei rifiuti.
Proponiamo soluzioni alternative ai mezzi di trasporto privati per le visite di piacere, collaborando con associazione territoriali con cui condividiamo valori e finalità, come ad esempio Salento Slow Travel.
Le camere sono climatizzate, ed è possibile selezionare in autonomia la temperatura desiderata: l’aria condizionata durante l’estate e di riscaldamento durante l’inverno per garantire il massimo comfort in ogni momento.
Le camere singole, doppie e triple, sono accoglienti e arredate con gusto e semplicità ed hanno tutto ciò che occorre per far sentire i nostri ospiti a casa loro, accuditi da uno staff efficiente e discreto in un’atmosfera gioiosa e piacevole.
Al centro della penisola Salentina, a venti minuti da entrambe le coste e dalle principali città quali Lecce, Otranto e Gallipoli, Agricola Samadhi è una tenuta di dieci ettari in una zona tranquilla e silenziosa, allo stesso tempo ben collegata: la statale Lecce Maglie, lo scorrimento veloce per Gallipoli e la stazione ferroviaria sono a poche centinaia di metri. Da Zollino in particolare, con i treni delle Ferrovie Sud Est, è possibile raggiungere sia Lecce che Otranto, Gallipoli, Maglie, Nardò, Galatina e il capo.
Check in: dalle 16 • Check out: entro le 11
Fino a 3 anni il pernottamento è gratuito e su richiesta c’è la possibilità di aggiungere un lettino o una culla in camera. Dai 3 ai 12 anni tariffe speciali.
Siamo ‘pet-friendly’, simpatizzanti di associazioni animaliste e collaboriamo con Zampa Libera, associazione che si prodiga per la prevenzione del randagismo. Comprendiamo la difficoltà di partire lasciando a casa i nostri amici a quattro zampe, per questo motivo, su richiesta, con un supplemento di 50 euro settimanali, animali anche di grossa taglia, sono ammessi e benvenuti ad Agricola Samadhi.