05 Feb San Valentino 2020: un weekend all’insegna del benessere spirituale
San Valentino è l’occasione giusta per regalarsi un weekend di yoga, gusto e benessere spirituale da Agricola Samadhi.
Un weekend di San Valentino all’insegna del benessere spirituale. Lo potrete trascorrere da Agricola Samadhi a Zollino.
Dal 14 al 16 febbraio è in programma il ritiro di Ashtanga Yoga, tenuto dal maestro Riccardo Gherardi, insegnante di Ashtanga Yoga, che negli anni ha sperimentato diversi approcci, che hanno contribuito a definire il suo personale metodo di insegnamento.
In questo workshop verrà osservata la pratica e di conseguenza la nostra vita da un altro punto di vista. Non una lotta continua fatta di tensione e rigidità incapaci di percepire le proprie emozioni ma un fluire morbido in continuo ascolto di esse. Il motto non sarà più “no pain no gain” bensì “less is more”.
Programma Ritiro di San Valentino
Venerdì 14 febbraio
- 18.00-18.30 Meditazione
- 18.30-20.00 Asana e rilascio emozionale (Approfondimento teorico/pratico)
Sabato 15 febbraio
- 8.00-10.00 Classe Mysore
- 10.00-11.30 Guidata principianti
- 18.00-20.00 Ashtanga yoga e l’arte dell’abbandono (approfondimento teorico/pratico)
Domenica 16 febbraio
- 8.00 – 10.00 Classe Mysore
- 10.00-11.30 Guidata principianti
Cena di San Valentino a Agricola Samadhi
Non solo Yoga. Venerdì 14 febbraio, il ristorante Agricola Samadhi, propone una cena bio di San Valentino sfiziosa e ricca di sapori speciali. Potrete festeggiare la serata più romantica dell’anno gustando deliziosi piatti a base di ingredienti biologici e naturali, prevalentemente provenienti dagli orti dell’agriturismo. La cena sarà allietata dalle magiche note dell’arpa e del flauto traverso.
Ecco il menù:
Entrè
Pittoline di paparine su crema di pisello nano di Zollino
Puntarelle
Delizie mix
Orzotto di barbabietola rossa e simi
Focaccia al vino, paparina e poppy seeds
Carpaccio di finocchio marinato
Schiacciatina di legumi o falafel con chutney
Tartare di zucchine e avocado
Main
Crespella con paparina a minestra con besciamella e zucca affumicata
Dolce
Dolce cuore di frolla ai frutti di bosco
Rilassamento profondo con lo Yoga Nidra
In programma sabato 15 febbraio, alle ore 17.00 e alle ore 18.15, un’intera sessione sullo Yoga Nidra. Si tratta di una particolare pratica utile per il rilassamento profondo, la gestione delle situazioni emozionali e contro lo stress, che equivale a quattro ore di sonno. Si tratta di un metodo che deriva dal Tantra Yoga ed è stato da millenni eseguito dagli yogi per “entrare e guardare internamente” in modo da ritrovare l’armonia del corpo, della mente e dello spirito, con le pratiche avanzate per avviarsi verso una profonda conoscenza del nostro Io autentico.
Già da subito si vive una sensazione di riappropriazione di sé e di benessere: ansia, stress e insonnia si dissolvono per lasciare spazio alla musica e a un rilassante viaggio interiore. La sessione di Yoga Nidra sarà accompagnata dalle vibrazioni e dalle melodie dell’arpa di Diane Peters, che faranno da sottofondo musicale alla voce dell’insegnante nel viaggio del rilassamento profondo.
È possibile partecipare ad una sessione singola o sperimentare l’intero programma proposto e approfondire l’esperienza e i suoi benefici. La lezione si svolge in un ambiente accogliente e silenzioso in una suggestiva sala con volte a stella, coccolati dal calore del parquet riscaldato.
Per i più romantici a disposizione 3 pacchetti con pernottamento incluso presso la nostra struttura a Zollino, per trascorrere un piacevole weekend all’insegna del relax e del benessere.
Pacchetto completo 1
Pernotto 1 notte + spa + gustosa cena di San Valentino con concerto di arpa e flauto traverso + colazione
Pacchetto completo 2
Pernotto 1 notte + spa + cena e concerto + brunch
Offriamo ai nostri ospiti anche la possibilità di seguire lezioni di yoga private o collettive (queste ultime tenute dal maestro Riccardo Gherardi, che focalizzerà l’attenzione della pratica sul rilascio emozionale). Le lezioni yoga collettive di venerdì 14 febbraio sono in programma dalle ora 18 alle 18.30 (meditazione) e dalle 18.30 alle 20.00 (asana e rilascio emozionale).
Pacchetto completo 3
Pernotto 2 notti + spa + cena di san Valentino con concerto di arpa nidra + 1 cena il sabato sera + 2 colazioni + lezione arpa nidra e/o di yoga ristorativo il sabato pomeriggio (18 euro a lezione)
Per info e prenotazioni 0836.600284 – info@yogainsalento.com
Sorry, the comment form is closed at this time.